Gioco responsabile: cosa significa?
La sfida per un operatore di casinò online in Italia è quella di fornire ai giocatori un ambiente di gioco responsabile. In precedenza, questo non era possibile. Le tecnologie informatiche e di Internet non erano così avanzate, e i truffatori rubavano facilmente i dati personali dei giocatori e semplicemente “facevano crollare” i siti dei circoli di gioco.
I casinò su Internet degli ultimi anni sono diversi dai loro predecessori. Sia gli sviluppatori di software che le piattaforme di gioco – gli operatori di video slot – hanno fatto del loro meglio a questo proposito.
Per gioco responsabile si intende una serie di aspetti:
- Le informazioni dell’utente non vengono condivise con terzi. Il casinò non raccoglie informazioni personali e non le distribuisce ad altri giocatori.
- Le transazioni finanziarie sono soggette a crittografia SSL. Nessuno verrà a conoscenza delle vincite e dei successi del giocatore al casinò online Non AAMS.
- L’amministrazione del casinò non ha alcuna influenza sulla percentuale di ritorno delle scommesse.
- I rappresentanti del portale di gioco non mettono il giocatore in una condizione consapevolmente svantaggiosa. Questo vale per le vincite e i limiti di prelievo garantiti, che possono essere raggiunti in breve tempo.
- Il sito del casinò Non AAMS, così come il client mobile, è protetto da malfunzionamenti del software. Un giocatore non perderà denaro a causa di un inconveniente tecnico all’interno del parco giochi.
Le regole del gioco responsabile sono incentrate sugli utenti. All’interno dei casinò non AAMS è presente un sistema automatico che rileva i bot e i programmi proibiti che mirano a penetrare nelle macchine da gioco o nei conti dei giocatori.
Prima di iniziare a giocare, i clienti sono invitati a seguire il processo di registrazione e a studiare le disposizioni del contratto. Si tratta di una sorta di contratto che definisce le responsabilità e le capacità di ciascuna parte e, in particolare, le condizioni per il ritiro del denaro guadagnato su carte bancarie e portafogli elettronici.